Hotel centro storico Firenze

| Hotel con parcheggio privato in centro a Firenze vicino zona dello shopping e Via de' Tornabuoni

Hotel Monna Lisa Firenze
Hotel Monna Lisa
Borgo Pinti 27
50121 Firenze

Come raggiungerci

In treno. Dalla stazione di Santa Maria Novella raggiungete l’hotel con un taxi (vi sconsigliamo di procedere a piedi, magari con i bagagli, la distanza richiede almeno 20 minuti di tragitto) oppure in autobus, prendendo la linea 14 (direzione Il Girone o Ripa) in partenza dalla stazione e scendendo alla fermata Colonna 01; da qui, a piedi, prendere Borgo Pinti. In pochi minuti sarete all’Hotel Monna Lisa.

In aereo. L'aeroporto ‘Amerigo Vespucci’ di Firenze dista 8.5 km. Per arrivare all’hotel utilizzate il servizio taxi; il tempo di percorrenza è di 30 minuti, il costo varia tra i 30 e i 35 euro. Dall’aeroporto parte anche la comoda navetta diretta alla Stazione Santa Maria Novella dalla quale potete procedere seguendo le indicazioni riportate al punto ‘In treno’.

In auto. Provenendo dall’Autostrada del Sole “A1” uscite al casello di Firenze Sud. Percorrete tutta la rampa ed attraversate il ponte sul fiume Arno; al semaforo in fondo al ponte, girate a sinistra e seguite le indicazioni per i Viali di Circonvallazione (il fiume deve restare sempre alla Vostra sinistra!). Percorrete il lungarno fino al Ponte di San Niccolò, lasciatelo sulla sinistra e svoltate a destra per viale Giovanni Amendola. Arrivate a Piazza Beccaria - ben riconoscibile dall’antica porta - proseguite dritti verso Piazza Donatello - con il cimitero al centro – e girate intorno al cimitero stesso, seguendo le indicazioni per la ZTL (zona a traffico limitato) e per l’Ospedale di Santa Maria Nuova. Svoltate a destra al primo semaforo entrando così in via Alfieri, girate per la prima strada a destra (via Giusti), poi imboccate la prima a sinistra (Borgo Pinti) e la prima a destra (via Laura), infine prendete la prima a sinistra (via della Pergola). Il parcheggio dell’Hotel Monna Lisa si trova in vicolo della Pergola, la quarta traversa a sinistra di via della Pergola, accanto al Teatro della Pergola. Giunti davanti al cancello, suonate il campanello.

Posizione

Scegliendo di alloggiare all’Hotel Monna Lisa 4 stelle vi troverete nel cuore di Firenze, nello storico Borgo Pinti, a pochi passi dalle piazze, le chiese e i monumenti che hanno reso famosa questa meravigliosa città.

alberghi Firenze

Dal nostro albergo, una breve passeggiata conduce in Piazza Duomo, dove ammirerete il Campanile di Giotto, la Cattedrale di Santa Maria del Fiore con la maestosa cupola del Brunelleschi ed il Battistero con la sua celebre Porta del Paradiso del Ghiberti.

Oltrepassato il Museo Nazionale del Bargello, si entra in Piazza della Signoria, il centro amministrativo di Firenze; tra superbe architetture e sontuosi palazzi - su tutti il mediceo Palazzo Vecchio - fanno bella mostra la copia del David di Michelangelo e le volte gotiche della Loggia Lanzi.

hotel Firenze

Subito dopo, approderete alla stupefacente Galleria degli Uffizi, dove si conserva una eccezionale varietà di opere d’arte che spazia dal Trecento, al Rinascimento e  all’età moderna; sono presenti artisti come Botticelli, Giotto, Caravaggio, Rembrandt. Prenotate i biglietti con anticipo e godetevi una collezione senza paragoni. Imperdibile!

Ponte Vecchio con le sue antiche botteghe orafe è uno dei simboli di Firenze. Affacciatevi sull’Arno e lasciatevi incantare dal lento scorrere delle acque, un luogo suggestivo e romantico che precede Palazzo Pitti con il suo famoso Giardino di Boboli, oasi verde nel centro della città.

A pochi minuti di cammino dall’Hotel Monna Lisa, si trova la Basilica di Santa Croce. Costruita nel XIII secolo, rappresenta una della massime espressioni del gotico italiano; al suo interno sono sepolti artisti, letterati e scienziati della fama di Michelangelo, Machiavelli e Galileo Galilei. Questo fu il motivo che spinse il poeta Ugo Foscolo a definire l’edificio ‘Il tempio dell'Itale glorie’.

Shopping & Relax
Nei dintorni di Piazza Duomo, via dè Tornabuoni ospita boutique di alta moda, negozi di calzature e rinomate pasticcerie. Per souvenir e articoli in pelle, rivolgetevi al Mercato di San Lorenzo; se cercate libri o antichità, il famoso Mercato delle Pulci è quello che fa per voi. Siete persone con la passione per l’antiquariato? Raggiungete via Maggio, oltre il Ponte Vecchio. Il martedì mattina, raggiungete il Mercato delle Cascine e, conclusi gli acquisti, fatevi una bella passeggiata nel parco.

Hotel Monna Lisa Borgo Pinti, 27 50121 Firenze - Italia Tel. +39 055 2479751 Fax +39 055 2479755 P.IVA 03612250484 | info@monnalisa.it

Hotel Monna Lisa © 2000-2014 - Copyright/IP Policy - Fatto da: Nozio Business